LE NOSTRE CUCCIOLATE
La nostra prima cucciolata è nata il 16 Luglio 2003, alle ore 12,30, da taglio cesareo; sono nati Gillian 100 grammi e Gia 80 grammi. Arandilla appena si è svegliata mi ha guardata, ha annusato i due batuffolini, mi ha riguardata e ha iniziato a leccarli, subito dopo stavano già prendendo il latte.
Che dire.....incantevoli.
Arandilla dolcissima e attenta, quando allattava e stavo li vicino, mi chiamava per avere carezze e da li iniziavano le fusa, orgogliosa dei suoi piccoli. Dopo tre settimane avevamo capito chi erano i nostri cuccioli... il carattere di entrambi stava uscendo, i colori pure: Gillian chocolate tabby point da esposizione, Gia seal tabby point da esposizione... uguale al papà Dylan.
Abbiamo deciso di tenerlo, è tenerone, mangione, ancora ci domandiamo a chi somiglia, sicuramente alla mamma, al nonno materno e, a distanza di un anno posso dire che assomiglia molto anche al papà. è qui a Bologna da una mia carissima amica...., Alberto per questa "cessione" non mi ha parlato per una settimana, è stato difficile anche per me, ma Gia è in ottime mani, non potevo sperare di meglio. La nuova famiglia di Gia è composta da Daniela, la mia amica, suo marito Roberto i figli Alessandra e Andrea, e ... un canarino, col quale va molto d'accordo.
Chiedo sempre di lei, a fatica vado a trovarla... nonostante tutto.... la riporterei a casa, ma nella vita bisogna accettare anche questo e leggere le situazioni con ottica positiva, gia è stata fortunata.
La nostra seconda cucciolata è nata il 17 Dicembre 2004 alle ore 23.20, da parto spontaneo. Purtroppo di 4 cuccioli e di un parto terribile durato 7 ore, sono nati Izett di 80 grammi e Jomaz anche lui di 80 grammi.
Che dire...., nonostante la faticaccia e l'immenso dispiacere, Ugenie, dopo essersi riposata si è subito dedicata a tempo pieno al suo nuovo ruolo di mamma, mentre papà continuava a fare il pompiere giorno e notte.
Anche i piccini si sono subito distinti per il loro carattere: Izett, seal tabby, la prima nata è stata subito soprannominata "il treno" perchè precocissima, vivacissima, prima in tutte le cose e situazioni e sempre attenta a tutto ciò che la circonda. Ora vive a Torino, vicino al trisnonno, con una cagnolina più piccola di lei di nome Jasmin e tanti bipedi: Alessandra, Onofrio, Michael, Cristian e Denise.Jomaz, Chocolate tabby, secondo nato, è anche rimasto secondo in tutte le cose e situazioni, perchè a lui piace fare con calma e gustarle: per questo motivo è stato soprannominato "pisolino", ed è buffissimo.... ad un certo punto la testina cede e si addormenta con il musetto appoggiato sul pavimento; nonostante tutto una sola parola per descriverlo: dolcissimo. Jomaz vive a Valle di Cadore dove ha anche un giardino, dalla Signora Renata, sua nuova compagna, sicuramente diventerà una coppia speciale e inseparabile.
La nostra terza cucciolata è nata il 14 febbraio 2005, il giorno di San Valentino, da mamma Arandilla e papà Zeus, due bellissimi cuccioli maschi: Lushan, seal tabby point e Luvien choccolat point....in arte Lu & Lu, 100 grammi ciascuno!Mamma Arandilla questa volta è stata bravissima e i due cuccioli fantastici in tutto.
Due fratellini inseparabili, sempre insieme e tenerissimi.
Crescevano a vista d'occhio tanto che Lushan sembrava un paciochino e Luvien sembrava un pandorino. Sono stati in casa con noi fino ad otto mesi di vita ed è stato come avere due pagliacci per casa, divertentissimi; Lushan era sfacciatamente estroso in tutte le situazioni, era un estroso riflessivo, prima pensava poi si esibiva nella stessa identica maniera del fratello........, alla fine il risultato non cambiava!Lushan, diceva che da grande sognava di avere una famiglia tutta sua così dal 15 ottobre, è andato in sposo a Izett. Ora vivono felici a Torino. Lushan ha realizzato il suo sogno, e, oltre alla sua famiglia felina è circondato dall'amore di Jasmine, quadrupede canino, Alessandra, Onofrio, Michael, Cristian e Denise, umani! Luvien invece diceva che da grande voleva fare l'aviatore, una volta è stato preso al volo mentre tentava di volare giù dal balcone nonostante la doppia protezione; questa indole l'ha sempre dimostrata stando anche sulle finestre di casa, seguito dall'inseparabile fratello che ovviamente ha ereditato il vizio. Ebbene anche Luvien è stato accontentato, dal 30 Ottobre è andato a frequentare l'Università di Pisa, Facoltà di Aeronautica, e vive in una grande famiglia composta da Isabella, Nicola, la piccola Nancy e da tanti quadrupedi pelosi tra i quali tanti birmani e tanti cani.... A distanza di 5 anni ha deciso di ritonare a vivere con noi....felicissimi di riaccoglierlo ora ci coccola con il suo carattere dolcissimo
La nostra quarta cucciolata è nata il 19.04.2007, da mamma Ugenie Du Prasmel e papà Zeus Blueyed Purrls.... 10 ore di attesa per far nascere 4 cucciolotti... dalle 6 della mattina che siamo corsi dal veterinario... siamo rientrati a casa alle 16.30, e come al solito... mamma Ugenie ha dormito sulle contrazioni per cui si contraeva ma non spingeva.
Una settimana di felicità estrema, poi purtroppo un cucciolo ha smesso di alimentarsi e, nonostante le nostre cure... dopo una settimana ci ha lasciati, ricordo che era un sabato mattina, abbastanza grigio nel clima e nella situazione... lui dolcissimo e piccolissimo, si è addormentato sulla mia mano.
Nathan, seal point, ora abita abita con mia nipote Glenda e il suo compagno Simone ad Argenta (Fe)... Nathan ha il carattere per alcuni versi, molto simile al papà Zeus, nel senso che è un po fifone per cui, quando non si sente tranquillo... va a soggiornare sotto al divano; Noah, seal point abita a Ferrara con Andrea, Elena e ha anche un fratellino di nome Nicola.... anche lui seal nei capelli..., è molto felice e viziatissimo.... Noah ha un carattere pacioccone e buffo... si fa fare tutto!
Nefertiti invece... la bellissima e intelligentissima reginetta birmana abita a San Giovanni Lupatato (VR) insieme a Luisa e Nemesio; soprannominata NeNè, ha conquistato il cuore di Luisa...... NeNè è davvero speciale......
La nostra quinta cucciolata è nata il 05.04.2008, da mamma Arandilla Jo Jon e papà Zeus Blueyed Purrls..... è il primo nostro parto in casa... senza correre dal veterinario.. tutto questo pechè Arandilla ha partorito di notte e mi ha svegliata mentre stava dando l'ultima spinta per entrambi i cuccioli, uno nato alle 01.50, l'altro nato alle 03.50. Bravissima e grandiosa ha trovato il sistema per sedare la mia ansia da "parto"....
I due topetti sono stati da subito meravigliosi e sono cresciuti subito vlocemente: Oleide Lilac point e Oberon seal point; sono una bella coppia... lei la chiamiamo Tarzan, il suo sport preferito è arrampicarsi sui miei calzoni e lanciarsi come se fosse attacata ad una liana, ... lui è dolcissimo...lo chiamiamo biscottino.
Oleide è rimasta con noi, è molto interessante osservare la sua intelligenza, Oberon vive con Giulietta e Gregorio e ha per fratello Federico e per sorelle Elena e Francesca