Arandilla Jo Jon, seal point, nata il 13.08.2002 in Finlandia, è arrivata da noi nel novembre 2002
Nickname: Dilla, Ari, Ridilla, Dillina, Principessa, la Topa.
Carattere: non esprimo il portamento di quando arrivò a casa, anche Dylan rimase perplesso ma nonostante tutto fu amore a prima vista per entrambi.
Ora il suo portamento è molto cambiato, la scuola di Dylan è riuscita a donarle un portamento regale....., degno di Dylan.
Arandilla è molto intelligente, dolcissima, silenziosa, affettuosa, adora i massaggi e per questi è sempre pronta. Di notte esprime il meglio di sè: è in grado di fare una seduta di peeling al volto! Dotata di uno speciale spirito materno, a volte pensa che anche Ugenie sia ancora da accudire e la sgrida se non accetta le sue cure materne.
Se dovessi usare un solo aggettivo direi dolcissima.
Sport preferiti: fare la mamma, corsa.
Appetito: adora le scatolette, un pò meno i crocchi ma si adegua, ad ogni modo non è una gran mangiona
Cuccioli: i suoi primi cuccioli hanno una storia che sembra una favola..., doveva proprio succedere. Arandilla a maggio 2003 non era ancora in calore e Dylan iniziava ad essere irrequieto già da febbraio. La sua irrequietezza ci obbligò la sterilizzazione. Con molta tristezza per Dylan e per Arandilla...... in quanto tanto avevamo desiderato il loro matrimonio. Andai dal veterinario e tutto fu fatto.
La mattina seguente, dopo 12 ore dall'intervento, colgo Dylan in atteggiamento amorevole con Arandilla, non mi preoccupo ovviamente e la cosa mi lascia ancora più tristezza. Dylan ha montato Arandilla per due giorni dopo l'intervento!
Verso la fine di giugno noto Arandilla un po' ingrassata, non mi preoccupo, è ancora cucciola e starà crescendo, purtroppo però Zeus è colpito da una infezione intestinale, anche se Arandilla non ha nulla è meglio fare la profilassi. Spiego al veterinario che Arandilla sta bene, anzi è ingrassata e ha una bella pancia.
Il veterinario senza dire nulla dei suoi sospetti mi dice che le dà una guardata all'addome con l'ecografo. Tornano da me in due veterinari tutti contenti e mi danno la notizia di una gravidanza. Non so se in quel momento mi sono seduta, non ricordo nulla.
Dylan, da vero stallone, per chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, ha letto nei nostri pensieri e ci ha fatto il dono che tanto avevamo desiderato. Il 16 luglio sono nati da Gillian e Gia (un choccolate tabby e una seal tabby).
La sua seconda cucciolata è nata il 14 febbraio 2005: 2 bellissimi maschi nati da un parto naturale insperato......., è stata bravissima; io molto meno....., dalla paura sono corsa dal veterinario.... ma lei ha fatto tutto da sola, mi ha dato una vera lezione di vita! Da questo incantesimo sono nati Lushan seal tabby e Luvien chocolate point