Ugenie Du Prasmel seal point, nata il 17.06.2003 a Lione, Francia, è arrivata da noi nel gennaio 2004
Nickname: Ugi, la Topina, la Piccina di casa, Ugetta, la Nana
Carattere: è la simpaticona di casa e la mediatrice.
Questa gattina è qui con noi in quanto promessa sposa a Gillian, anche lei ha fatto il viaggio in aereo con noi, è stata bravissima. Ugenie proviene da una famiglia matriarcale, in casa con lei vivevano altri 12 gatti per cui quando arrivò in casa nostra sapeva già come comportarsi e da subito ha dato filo da torcere a tutti, anche perchè, nonostante la sua esperienza, aveva una camminata da culturista che li ha spaventati tutti! Ora è migliorata.
E' una gatta molto intelligente e dal temperamento vivacissimo, ama essere coccolata e accarezzata, e allo stesso tempo ricambia i momenti di tenerezza con lunghe strusciate, fusa, leccate. Di notte, o meglio la mattina all'alba, miagola sotto il letto 2-3 volte per far capire che sta salendo al mio fianco e che bisogna provvedere alle coccole..., infatti sale e si stende con il corpo parallelo al mio e da qui iniziano sviolinate "fisiche" su di lei, lei ricambia con miagolii, leccate e musate.
Ha viso e profilo stupendi, probabilmente è la più "birmana" di tutti i nostri birmani.
Sport preferiti: corsa 100 metri, nascondino, ringhiare, interviene per separare eventuali litiganti.
Appetito: sempre affamata ad ogni momento del giorno e lo fa capire bene con il suo miagolio, adora scatolette e soprattutto il tonno; mangia sempre con appetito anche la carne e il pesce bolliti che personalmente le preparo..... non ne vuole sapere di crocchi.
Cuccioli: la sua prima cucciolata è nata il 17 Dicembre 2004....., parto molto difficile anche se naturale.
Abbiamo passato una notte di 6 ore dal veterinario che con pazienza ha "tirato fuori" quattro cuccioli in quanto lei, oltre al parto distocico non aveva più energie e dormiva sulle contrazioni.
Nonostante tutto abbiamo avuto il piacere di allevare e crescere due bellissimi cuccioli Izett seal tabby e Jomaz chocolate tabby.